Omicidio del pastore. Si stringe il cerchio

Oggi la perizia legale sul corpo

Sarebbero tre i principali sospettati per l’omicidio di Luigi Zuccalà, 62enne di Galatone, ucciso con tre coltellate domenica scorsa. Tra questi un minorenne

Sarà effettuata oggi la perizia legale affidata a Roberto Vaglio sul corpo di Luigi Zuccalà, il pastore di 62 anni ucciso con tre coltellate domenica scorsa, fra le 7 e le 8 di mattina, presso la masseria Mascella, sulla San Donato-Copertino, in agro di San Pietro in Lama. Le indagini coordinate dai carabinieri della compagnia di Lecce si stanno susseguendo a ritmo serrato. Già sono state interrogate decine le persone, fra cui i soci della cooperativa della quale Zuccalà aveva custodia, con mansione di guardiano dei capi di allevamento. I sospetti si sono stretti intorno a tre persone, di Galatina per le quali è stato operato il fermo: fra questi ci sarebbe anche 16enne. Il corpo senza vita di Zuccalà, riverso su un muretto a secco che cinge il terreno circostante la masseria, venne rinvenuto dalla compagna rientrata dopo alcune commissioni. Fu proprio la donna a dare l’allarme.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment