Anche Limone tra gli indagati

La maxi-inchiesta di Lecce

Parco Corvaglia e Polo Umanistico. Dopo Angelo Tondo e Raffaele Attisani, anche Oronzo Limone viene inserito nel registro degli indagati

Dopo i nomi illustri di Angelo Tondo, ex assessore ai Lavori pubblici di Lecce durante la giunta guidata da Adriana Poli Bortone, e di Raffaele Attisani, dirigente del Comune, finisce nel registro degli indagati anche quello di Oronzo Limone, rettore dell’Università del Salento. L’inchiesta, ormai riunita in un unico troncone di indagini, riguarda il parco Corvaglia e il progetto del Polo Umanistico alle spalle dell’ex Manifattura Tabacchi. Tutto è cominciato in seguito alla denuncia di Mario De Cristofaro, esponente dei Socialpopolari che poi si è candidato alla carica di sindaco del capoluogo salentino, il quale ha consegnato in Procura un fascicolo contenente atti e documenti sulla vicenda. Le prossime ore saranno decisive agli inquirenti per fare luce sulle responsabilità e chiarire la posizione degli indagati.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment