Furto ai danni di un imprenditore di Carmiano
I camion erano già carichi e pronti a prendere il via per la distribuzione. Ma i malviventi sono arrivati prima degli autisti e si sono portati via formaggi ed insaccati di vario tipo
Salumi e formaggi per un ammontare di 60mila euro. Se li è visti portare via praticamente da sotto agli occhi Antonio Benegiamo, 53enne di Carmiano, titolare di un centro di distribuzione “Fiorucci” situato nella zona industriale di Surbo. Il carico di formaggi, prosciutti ed insaccati di vario tipo era infatti già pronto per partire per la distribuzione. Ed in effetti è partito, ma con qualche ora di anticipo; a bordo dei camion non i consueti autisti, ma un gruppo di malviventi che si è portato via il goloso bottino. Durante la fuga, facile e repentina, stando alle prime indagini avviate dai militari della stazione di Surbo e del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Lecce, i malviventi avrebbero lasciato anche qualche traccia sulla quale stanno indagando gli uomini del Reparto operativo.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding