Bari. I capoluoghi di provincia pugliesi potranno presentare delle idee progettuali, sono disponibili 11 milioni di euro per i progetti innovativi
Bari. È stato inviato ai Sindaci delle Città capoluogo della Puglia l'invito a presentare idee progettuali di servizi digitali avanzati a servizio delle loro comunità. Sono 11 milioni di euro disponibili che potranno finanziare progetti innovativi, Smart. Le Città di Bari, Barletta-Andria-Trani, Foggia, Lecce e Taranto potranno presentare progetti per diventare snodi territoriali per l'innovazione, elaborando contenuti, sistemi e soluzioni tecnologiche avanzante per interpretare, in modo partecipato, la vocazione dei loro territori e proporre soluzioni sostenibili e nuovi processi di sviluppo dal basso a servizio della comunità. È una delle “azioni ponte” tra questa e la prossima programmazione regionale, che permettono di sperimentare nuovi approcci e soluzioni per la specializzazione intelligente. Si rilancia così l'opportunità per i territori, a partire dai Comuni capoluogo, di disegnare uno sviluppo dal basso attraverso l'uso intelligente delle tecnologie.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding