Tutta la Provincia in un clic

Operativo il sito web “Dal programma strategico al grande Salento” della Provincia di Lecce

E’ operativo da martedì 16 gennaio il sito web “Dal programma Strategico al Grande Salento”, promosso dalla Provincia di Lecce e dall’assessorato alla Programmazione Economica

Da pochi giorni è operativo il sito web “Dal programma strategico al Grande Salento”, promosso dalla provincia di Lecce e dall’assessorato alla Programmazione economica. Il sito è consultabile mediante apposito link presente nella home page della Provincia di Lecce: www.provincia.le.it e si articola in cinque aree tematiche. 1. Lo scenario di riferimento: rappresenta i principali dati caratterizzanti le dinamiche socio-economiche del Salento; 2. Il programma strategico: sviluppa le sei linee in cui è articolato il relativo documento di base; 3. Verso il grande Salento: contiene lo sviluppo delle linee strategiche del Programma con riferimento all’area territoriale comprendente anche le Province limitrofe di Brindisi e Taranto; 4. Salento economia: rivista periodica, curata dalla cabina di regia della Provincia, sulle dinamiche e tendenze di breve periodo; 5. Azioni e progetti: indica le iniziative concrete che attuano gli obiettivi del programma strategico. Inoltre, al fine di arricchire le informazioni, il sito prevede alcuni ulteriori strumenti quali la sezione news ed eventi e la rassegna stampa; importante, infine, è la sezione riservata agli attori del programma strategico: in essa sono indicati tutti i soggetti, istituzionali e sociali, protagonisti del processo di costruzione del programma e responsabili della sua attuazione. Il sito consente un rapporto interattivo con tutti gli utenti. “In questo modo la Provincia di Lecce restituisce al territorio un ricco patrimonio di idee e di progetti – dichiara Giovanna Capobianco, assessore alla programmazione economica della Provincia di Lecce – che, grazie ad una costante attività di aggiornamento, rappresenta una importante guida alle azioni di pianificazione dei nuovi fondi comunitari per il periodo 2007-2013. Inoltre, si tiene aperta la discussione sullo sviluppo del Salento, considerato come sistema territoriale unitario, anche se articolato in sottosistemi con specifiche vocazioni produttive e socio-economiche, con tutti i protagonisti coinvolti nelle fasi di costruzione del Programma Strategico. Sono convinta che questo sito se ben utilizzato – conclude l’assessore Capobianco – potrà costituire un significativo strumento di riflessione e di lavoro utile per la crescita del nostro territorio”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!