Bianco: “Vinci-Pennetta, onore al Salento”

Vittoria delle tenniste azzurre contro il Belgio a Charleroi nella finale di Fed Cup

Salvatore Bianco, assessore allo Sport del Coune di Lecce, si congratula con le due campionesse salentine di tennis femminile, Flavia Pennetta e Roberta Vinci, che insieme alla nazionale italiana di tennis, nella finale di Fed Cup hanno battuto il Belgio

“Da sportivi e, soprattutto da salentini, siamo orgogliosi del successo ottenuto da Flavia Pennetta e Roberta Vinci, che con la nazionale italiana di tennis hanno conquistato la Federation Cup in Belgio”. Così Salvatore Bianco, assessore allo Sport per il Comune di Lecce, ha commentato il successo delle italiane contro il Belgio nella finale di Fed Cup. “La loro affermazione – ha continuato – risultato straordinario per la prima volta raggiunto dalla compagine italiana in gonnella, è sicuramente il frutto di grandi doti tecniche che da tempo ha proiettato le due atlete ai vertici del tennis in Italia e nel mondo. A nome mio personale e della comunità salentina esprimo a Flavia Pennetta e Roberta Vinci il più vivo apprezzamento per quest’ultima grande impresa. Sono convinto che i loro successi sportivi contribuiscono a far conoscere la loro e la nostra terra, il Salento d’amare che con loro è salito idealmente sul gradino più alto del tennis femminile”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!