Uno sfogo post-elettorale

Almeno smettetela di lamentarvi

Chiedo scusa in anticipo per poter dire esattamente quello che passa per la mia testa senza censure e peli sulla lingua

Non credo che sia cambiato qualcosa dopo tangentopoli. Lo dimostrano un lungo elenco di nomi che facevano politica prima e la fanno tuttora ottennedo, tra l'altro, ottimi risultati elettorali. Lo dimostra il calcio che sta vivendo la sua personale storia di corruzione e favoritismi. Dai neo-ministri della sinistra arrivano segnali ambigui: cambieranno qualcosa del male fatto dal governo Berlusconi? O lasceranno tutto così com'è? Credo che le speranze democratiche di chi si vuole impegnare in un dialogo costruttivo siano sempre più vinte dall'ignoranza forzata da una scuola sempre meno critica e sempre più semplicemente formativa. Se andiamo avanti così non si può pensare un futuro diverso da quelli, azzeccatissimi, ipotizzati, e ormai quasi completamente realizzati, da Orwell. Sarebbe bene che tutti rileggessimo “La fattoria degli animali” e “1984”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!