Arrivano i Magi

Processioni per i paesi e doni ai bambini

Dopo un lungo cammino, finalmente arrivano i Magi. E i paesi del Salento li aspettano e li festeggiano con iniziative di vario tipo.

E’ l’ultimo scampolo di vacanza natalizia. Ed è uno degli eventi religiosi più importanti. Arrivano i Magi. Anche in Salento. Alle 17.30 di oggi faranno tappa a Giorgilorio, davanti alla natività realizzata in chiesa, portando anche doni per i bambini del quartiere. Alla cerimonia seguirà la tradizionale messa dell’Epifania, animata dal coro polifonico dei bambini dalle parrocchia della Madonna della fiducia. E dopo un lungo viaggio a cavallo dal paese di San Marzano di San Giuseppe (Taranto), stasera i Magi arriveranno anche sulle strade di Diso e Marittima. La lunga cavalcata, organizzata dall’associazione “Diso & Futuro” e dalla “Perla del Salento”, partirà alle 17.30 da piazza Umberto I della frazione marittimese e, attraverso le principali vie di Diso, abbraccerà i numerosi figuranti del presepe vivente tarantino terminando infine la sua corsa nella sede dell’altro presepe disino in via Filippo Bottazzi, dove è prevista la rappresentazione della natività. Qui si proseguirà con festa di musica e sapori tipici. Ma la festa non finisce. Chissà, magari domani ai più buoni spetteranno i dolciumi della Befana.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!