Un lungo racconto visivo e sonoro dei 60 anni di attività di un grande maestro del Novecento
di Antonio G. Lupo
Riflettori sul poliedrico e variegato archivio multimediale delle opere di Norman Mommens.
Le stanze del seicentesco convento della chiesa di S.Maria degli Angeli a Presicce si aprono all’esplorazione a tutto campo. . .
Buona sera, purtroppo non posso lasciare in commento perché scopro oggi che la mostra è già terminata! Siamo in vacanze a Nardò e volevamo visitarla questa settimana. Se dovessimo venire ci sono opere permanenti dell’artista? Il convento è aperto e visitabile? Grazie e un saluto, Birgit Hossner
Ho potuto visitare appena in tempo questa magnifica esposizione, che meritava ben altra considerazione da parte delle autorità che in ambito politico e culturale hanno modo di sostenere tali eventi e in questo caso di contribuire perché durasse almeno tutta l’estate. In una location spettacolare, fatta rivivere dall’abbandono grazie agli sforzi degli organizzatori e di chi ha partecipato all’evento con incredibile passione e competenza. Un gioiello il luogo e la mostra, entrambi evidenze di una memoria nutriente e prestigiosa per le nuove generazioni. I giovani che ci hanno lavorato sono stati incoraggiati da tutti gli intervenuti a proseguire qui e dove possano trovare l’ascolto che meritano. Ma lo troveranno?