Balletto del Sud: la Passione secondo Franzutti

di Fernando Greco

Come un Canto della Passione, un rito dal sapore arcaico tra i tanti che animano il nostro Salento durante la Settimana Santa, il nuovo spettacolo di Fredy Franzutti intitolato “Le ultime parole di Cristo” ha debuttato con successo nel teatro Apollo durante il Venerdì Santo, ultima prova della geniale creatività del coreografo leccese per la sua compagnia Balletto del Sud.

Il nuovo balletto si dipanava sulle note dell’oratorio “Le sette ultime parole di Nostro Signore” composto da Saverio Mercadante (1795 – 1870), opera di rara esecuzione a cui di tanto in tanto si inframmezzavano brani del pi. . .

Per leggere l'articolo completo e per consultare l'archivio del Tacco d'Italia devi registrarti. CLICCA QUI

2 Thoughts to “Balletto del Sud: la Passione secondo Franzutti”

  1. Armando Ariostini

    Peccato non essere stato presente…la suggestività delle immagini trasmette le emozioni che lo spettacolo possa aver dato dal vivo e conoscendo la sempre inalterata professionalità di Luciana Savignano un brivido attraversa il mio cuore saperla in questa sua nuova grande interpretazione…complimenti vivissimi a tutta la compagnia ed alla bella coreografia di Fredy Franzutti

  2. Abito in Olanda, quindi non ho potuto essere presente ma ho letto soltanto commenti positivi. A cui si aggiunge questo interessante articolo. Un cast di livello, veramente un bello spettacolo, a quanto rilevano i video. Complimenti a tutti e uno particolare a Loredana Lecciso.

Leave a Comment