Indagine per gioco fatta sul serio su quattro quotidiani on line della provincia di Lecce. Col vizietto del copincolla, l’attesa delle veline e l’allergia a consumarsi le scarpe. Assenti editoriali e articoli di cultura.
Di Ivan Il Matto (aka Francesco Ria)
I problemi della provincia di Lecce li conosciamo: disoccupazione, criminalità, inquinamento, politica inetta, sempre pronta all’inciucio e all’affarismo spicciolo. Emigrazione verso il nord e l’estero di tanti giovani, trasporti pubblici inadeguati e un turismo che cresce in modo casuale e senza programmazione.
Ovvio che un territorio con questi. . .
Aggiungiamo poi che in più occasioni la grammatica italiana è sconosciuta, gli articoli sono scritti come se fossero parte di un romanzo e qualche volta dopo aver letto un articolo viene da chiedersi “ma che c… hanno scritto” . Mi riferisco di più a Lecceprima.