Scuola e Amministrazione: informazione per DS, DSGA, Docenti

La rivista mensile “Scuola e Amministrazione” è autorevole riferimento per Dirigenti Scolastici, i Dsga (dirigenti amministrativi) e i Docenti delle scuole pubbliche italiane di ogni ordine e grado.

Questa storica rivista di cultura, didattica e informazione fu fondata nel 1991 e da allora non ha mai saltato un’uscita.

Pur cambiando tre editori, in ventisei anni ha mantenuto inalterato il nucleo originario dei suoi autorevoli redattori, cui si sono uniti giovani esperti del mondo della scuola.

I Docenti e Dirigenti scolastici abbonati a “Scuola e Amministrazione” hanno la possibilità di porre domande alla redazione su casi specifici, relativi a interpretazione di norme e regolamenti, amministrazione, gestione del personale, didattica, organizzazione. Gli esperti studiano i casi e forniscono risposte circostanziate, inviate via email agli interessati e pubblicate poi sulla rivista.

Trimestralmente (quindi 4 numeri l’anno) viene anche editato un dossier monotematico, spesso di tema giuridico o sulla didattica. Il tema del saggio è scelto dal Comitato scientifico tra quelli più attuali e d’interesse per dirigenti scolastici, DSGA, Docenti e personale ATA.

Ad integrare questa offerta culturale, il portale www.scuolaeamministrazione.it, visitabile in chiaro ma con diverse aree e servizi riservati agli abbonati.

– – –

Dal luglio 2016, la Rivista è stata acquistata da Idea Dinamica, cooperativa di giornalisti professionisti specializzata in inchieste e in pubblicazioni scientifiche e culturali. E’ anche la casa editrice del Tacco d’Italia

Leave a Comment