Tennis: Sacco e Tabacco vincono il Torneo internazionale under 12

Maglie. Incontri equilibrati e grande talento in campo. Così si è chiusa la 13esima edizione del “Maglio cioccolato italiano”

MAGLIE – Si è chiusa a Maglie, con una festosa cerimonia, la tredicesima edizione del Torneo Internazionale Under 12 – Trofeo “Maglio Cioccolato Italiano”, che ha visto sui campi in terra battuta di via Madonna di Leuca, alcune tra le migliori promesse del tennis italiano ed europeo. Gli incontri di finale maschile e femminile hanno sancito il successo di due promettenti giovani tennisti: la napoletana Federica Sacco, che ha superato la trentina Melania Delai per 6-2 6-3, e il messinese Fausto Tabacco, che ha superato il comasco Lorenzo Rottoli per 6-4 7-5. Entrambi gli incontri si sono dimostrati molto equilibrati. Nel singolare femminile, che ha visto l'affermazione di Sacco, si sono evidenziate le doti di grande combattente di Delai che ha dimostrato grande tenacia. Sacco, da parte sua, ha entusiasmato il pubblico sugli spalti che ha sottolineato con applausi i tanti momenti di bel tennis. Nella finale maschile, Fausto Tabacco si è affermato su Lorenzo Rottoli vendicando così l'eliminazione del fratello Giorgio in semifinale. Il risultato del match è stato incerto fino all'ultimo game, con numerosi capovolgimenti di fronte, tale era l'equilibrio in campo. A causa di un improvviso quanto violento temporale scatenatosi proprio negli ultimi games, l'incontro è stato trasferito all'interno di uno dei campi coperti di cui il CT Maglie dispone. Il giorno prima si sono svolte le finali del doppio nei quali hanno vinto per il maschile la coppia Lorenzo Rottoli e Riccardo Trione, che ha superato la coppia Mattia Bernardi e Simone Sorbino per 6-2 6-0, per il femminile la coppia Federica Sacco e Giulia Tedesco, che ha superato la coppia Agnese Ceccarelli e Chiara Girelli per 6-1 6-2.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment