Ruspe su Spigolizzi

Salve. Ruspe al lavoro stamane sulla collina di Spigolizzi, zona sotto vincolo paesaggistico e sito archeologico

(ph: VarieMani) Abbiamo già parlato estesamente del villaggio diffuso autorizzato come singole villette agricole. La collina pare essere sotto attacco: se il Comune continua ad autorizzare la realizzazione di piccole ville, una delle zone paesaggisticamente più suggestive del Salento, nonostante i numerosi vincoli, sarà presto antropizzata. Sull'altare dello sviluppo inteso come sfruttamento intensivo di tutte le risorse del territorio, inclusa la bellezza, stanno per essere immolate anche le estreme propaggini delle serre salentine.

Spigolizzi

Nessun cartello autorizzativo

Spigolizzi

Accesso improvvisato sui terreni altrui

Norman Mommens

Come eravamo. Norman Mommens sulle sue panchine contemplative. A due passi dalle ruspe Tutti gli articoli dell'inchiesta: Il Salento d'amare colpito al cuore Il villaggio con la 'stalla' al centro Salve, turismo a (sole) tre vele La collina delle selci

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment