Orto botanico universitario: pronto l’avviso pubblico

Lecce. Il sindaco sceglierà due rappresentanti del Comune. Tempo fino al prossimo 18 marzo per inoltrare la domanda

LECCE – Due rappresentanti del Comune di Lecce verranno nominati dal sindaco di Lecce nella “Fondazione per la Gestione dell’Orto Botanico Universitario”. Si tratta di un componente nel Comitato Tecnico-Scientifico e di un componente nel Collegio dei Revisori. Lo ha reso noto nelle scorse ore il dirigente del settore Affari Istituzionali, Francesco Magnolo che ha comunicato l’avvenuta pubblicazione di un avviso pubblico all’Albo Pretorio del Comune di Lecce. Gli interessati dovranno depositare presso l’Ufficio Protocollo generale del Comune di Lecce, entro e non oltre le ore 12 del 18 marzo 2014, proposta di candidatura indirizzata al dirigente Affari Generali ed Istituzionali del Comune di Lecce. Alla proposta di candidatura dovrà essere allegato un curriculum sottoscritto dalla persona interessata che indichi il titolo di studio posseduto, l’occupazione, gli eventuali incarichi pubblici o privati, a qualsiasi titolo ricoperti, il possesso dei particolari requisiti tecnici e professionali idonei a ricoprire la carica di componente del Comitato Tecnico Scientifico. Per la carica di componente del Collegio dei Revisori è necessario che il candidato sia iscritto nell’albo dei revisori contabili e/o all’ordine dei dottori commercialisti. La proposta di nomina può essere avanzata dal sindaco, dai consiglieri comunali, dal rettore dell’Università, dai presidenti degli Ordini e Collegi professionali, dai rappresentanti delle associazioni iscritte all’Albo Comunale. La nomina nel Comitato Tecnico Scientifico non dà diritto ad alcun compenso o gettone di presenza. La nomina nel Collegio dei Revisori dà invece diritto oltre al rimborso delle spese sostenute per ragioni d’ufficio, ad un gettone di presenza per ogni riunione. La nomina a componente nel Comitato Tecnico Scientifico prevede una durata in carica per tre anni; tre anni in carica anche per il componente il Collegio dei revisori. La scelta dei rappresentanti del Comune di Lecce in seno al Comitato Tecnico Scientifico e al Collegio dei Revisori della “Fondazione per la Gestione dell’Orto Botanico Universitario” sarà effettuata dal sindaco, previa istruttoria da parte dei competenti Uffici Comunali, e sarà improntata alla verifica dei requisiti richiesti nel presente avviso tenendo, altresì, presente i requisiti di onestà, preparazione culturale e capacità ed esperienza professionale. Per informazioni e chiarimenti: Settore Affari Generali ed Istituzionali – tel. 0832.682302, o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel. 800215259, o consultare il sito web del Comune: www.comune.lecce.it

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!