Gallipoli. Denunciati per truffa dai carabinieri di Gallipoli un 35enne di Como ed un 25enne di Crotone
GALLIPOLI – Sono riconducibili ad un 35enne di Como e ad un crotonese di dieci anni più giovane, già deferiti e denunciati più volte per fatti analoghi scoperti nel Salento dai carabinieri negli scorsi mesi, i ticket per 1.500 euro usati in più supermercati di Gallipoli. I due sono stati denunciati per truffa in concorso dai carabinieri della Stazione di Gallipoli. L.C. e I.G., il primo di Como, il secondo di Crotone, avrebbero infatti acquistato generi alimentari, per un totale di 1.500 euro, con buoni pasto falsi “Day più” presso i supermercati Sisa gallipolini. Ma quello scoperto nelle ultime ore non è che l’ultimo raggiro riconducibile ai due. A fine agosto infatti ne era stato accertato uno risalente all’ inizio dello stesso mese, a Veglie. A seguito del verificarsi di tali episodi, i carabinieri della Stazione di Gallipoli hanno intensificato i controlli ai supermercati della zona, mettendo in guardia i rispettivi titolari del potenziale pericolo. Proprio grazie alla collaborazione del titolare di un supermercato di Gallipoli e di una cassiera, e grazie a complesse e successive indagini che hanno permesso di accertare la disponibilità da parte dei due di 135 ticket di vario taglio, abilmente contraffatti, è stato possibile il riconoscimento dei due malviventi e la relativa denuncia.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding