Buccoliero: ‘Vicinanza a Schirinzi’

Lecce. Le dichiarazioni di solidarietà del consigliere regionale al comandante dei carabinieri di Vernole, vittima di un atto intimidatorio

LECCE – Vicinanza e solidarietà al luogotenente Carmine Schirinzi. Il consigliere della Regione Puglia, Antonio Buccoliero, commenta l’atto intimidatorio che si è consumato ieri ai danni del comandante dei carabinieri di Vernole, secondo gli inquirenti riconducibile alla mano della Sacra Corona Unita. “Sono certo che le indagini sapranno fare piena luce su questo ennesimo episodio di violenza e intimidazione, che di sicuro non fermerà di un millimetro la meritoria azione dell’Arma, ma anzi servirà, qualora ce ne fosse bisogno, a darle nuova energia e rinnovato entusiasmo. La storia ha chiaramente dimostrato – ha detto Buccoliero – che gli episodi di violenza, di viltà e di minaccia possono provocare un momentaneo disagio sociale, ma non sono mai riusciti a frenare il lavoro delle Forze dell’ordine e il corso della giustizia. Una realtà che deve essere chiara non solo ai cittadini onesti, ma anche a quanti intendono farsi scudo della violenza e della paura per delinquere, portando a compimento azione delittuose”. Articolo correlato: In fiamme l'auto del comandante carabinieri

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment