Lecce. L’avrebbe afferrata per i capelli e strattonata. Colpito anche un ragazzo intervenuto in soccorso della vittima
LECCE – Aggredita durante la ricreazione da un compagno di scuola con il quale aveva avuto una breve relazione. Vittima della violenza, una 17enne, al terzo anno presso l’istituto scolastico professionale “Sacarambone” in via Birago a Lecce. Sul posto, attorno alle ore 12.30 di ieri, è intervenuta una volante della Polizia ed anche il padre della ragazza, avvertito telefonicamente dalla figlia. La ragazza ha raccontato ai poliziotti di essere stata avvicinata dal suo ex fidanzato che, alla presenza di una sua amica, l’avrebbe afferrata per i capelli, strattonandola. Un altro ragazzo, passato di lì per caso ed intervenuto in sua difesa, avrebbe ricevuto a sua volta un pugno in faccia. Secondo la vittima, il suo aggressore non si sarebbe rassegnato alla fine della loro relazione ed al fatto che lei ne avrebbe intrapresa una nuova. Anche la sera prima, vedendola in compagnia delle amiche e del nuovo fidanzato in piazzetta Santa Chiara avrebbe iniziato a tempestarla di telefonate, minacciandola. Il ragazzo è stato denunciato.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding