Bari. Sergio Blasi ribadisce la necessità che la regione intervenga sulla questione Xylella fastidiosa
Bari. Si torna a parlare dell’emergenza del batterio che ha colpito gli ulivi salentini. A riportare l’attenzione sulla vicenda è Sergio Blasi, il quale chiede un intervento della regione. “Il floriviviaismo è un settore strategico dell’economia del Salento, un settore che nella congiuntura attuale è una di quelle eccellenze su cui puntare. Per questo la Regione Puglia deve aiutare i vivaisti salentini che stanno affrontando con responsabilità l’emergenza legata alla diffusione del batterio “Xylella fastidiosa”. Così come si sono giustamente imposte misure di quarantena per contenere il contagio e la propagazione del batterio, ci si deve porre il problema di sostenere le giuste richieste compensative che oggi arrivano dai vivaisti. Esprimo per questo apprezzamento per il lavoro svolto finora dalla Regione nella gestione di questa emergenza. Ma invito allo stesso modo l’assessore Nardoni a farsi carico in tutte le sedi delle richieste dei vivaisti salentini”.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding