Primo corso al Sud Italia per modelle

Lecce. A patrocinare l’evento sarà l’Università del Salento. Si tratta del primo corso per modelle nel sud Italia

Lecce. Lavorare nel mondo della moda è un grande sogno per molti ragazzi e ragazze. Non basta, però, avere le carte in regola per avere successo. Ci vuole un pizzico di fortuna ma anche, e soprattutto, una buona preparazione e tanta motivazione per fare di un sogno nel cassetto una vera e propria professione. Gli strumenti per avviarsi nel mondo della moda li fornisce al Sud, in particolare a Lecce, la “Platino Moda ed Eventi” che ha ideato, dal 1 febbraio al 16 marzo 2014, un corso di formazione completo per aspiranti modelle e modelli, con sede ai Giardini di Atena (Merine). Il corso, patrocinato dall’Università del Salento, ha la durata di 61 ore totali e occuperà solo i weekend in modo da andare incontro alle esigenze dei partecipanti. Le materie di studio affronteranno ogni aspetto tecnico e tutti i dettagli che potranno essere utili realmente nel dorato, ma arduo, settore della moda: portamento e tecnica di sfilata, bon ton, make-up, hair stylist, nutrizione ed alimentazione, posa fotografica, esercizi di tonificazione, autostima e comunicazione, aspetti legali della professione, medica estetica. I docenti del corso sono tutti altamente qualificati ed esperti negli ambiti di competenza: -Marianna Miceli (presidente comitato internazionale Rete Apulia Experience) -Ludovico Malorgio (giornalista professionista .Da 20 anni collaboratore del Corriere dello Sport e presidente Panathlon) – Claudia Catino (psicologa e psicoterapeuta,specializzata in dinamiche riguardanti i minori) -Francesco Casciaro (docente di Medicina Estetica ALL’ Università di Bari) -Giada Pezzaioli (Miss Mondo nel 2010,top model internazionale, testimonial di importanti aziende italiane) -Rino Marti (laureato in scienze motorie) -Vito Gesmundo E Lorena Grieco ( MAKE-UP artist) -Emanuele Luperto (HAIR STYLIST ” tagliati x il successo) -Antonio Di Ciaula (fotografo per VOGUE,VANITY FAIR e direttore scuola di fotografia di BARI) Il numero massimo dei partecipanti è 30. L’organizzazione comunica che, date le numerose richieste pervenute, l’11 gennaio, presso l’Auditorium dei Giardini di Atena, si terrà un casting-colloquio per selezionare i partecipanti al corso. Si tratterà di un colloquio motivazionale per capire le reali aspirazioni degli aspiranti partecipanti. Ad esso saranno presenti Giovanni Conversano, organizzatore, Ludovico Malorgio, docente di Bon Ton e Giada Pezzaioli, docente di portamento e tecnica di sfilata all’interno del corso. Per avere maggiori dettagli sul corso è possibile visitare la pagina facebook, inviare una mail a [email protected] oppure contattare telefonicamente gli organizzatori al 377 4676877.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!