Incidente a scuola: morto un ragazzo

Lecce. Un volo di 10 metri in un pozzo luce ha causato la morte di un giovane studente del quarto anno del Liceo Scientifico De Giorgi

Un salto nel vuoto di dieci metri e poi lo schianto nel cortile della succursale del Liceo Scientifico “Cosimo De Giorgi” in Via Delle Anime a Lecce. E' stato fatale per Andrea De Gabriele, diciassettenne di Campi Salentina, studente nel liceo del capoluogo salentino, un banale incidente. Al termine dell'ora di educazione fisica, tentando di recuperare il suo giubbotto dalla palestra, si è arrampicato su una grata che ha ceduto, facendo precipitare il giovane nel cortile sottostante. Prontamente soccorso, il ragazzo è stato trasportato all'ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è morto poco dopo. Gli agenti della Polizia stanno verificando sul posto la dinamica del tragico incidente.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment