RaccontARTI la Terra d’Arneo

Copertino. Percorsi d’arte tra passato e presente nel castello di Copertino, la mostra sarà inaugurata questo pomeriggio

Copertino. Si inaugura oggi alle 18,00 la rassegna natalizia “RaccontARTI la Terra d’Arneo”, un percorso artistico e culturale organizzato dal Gal Terra d’Arneo nel castello di Copertino. L’evento, pensato come una settimana delle arti, rappresenta un’occasione ghiotta per celebrare la storia del territorio di riferimento del Gal Terra d’Arneo. “Percorriamo un itinerario immaginario da scoprire attraverso mostre, libri, musica, fotografia – spiega il presidente del Gal Terra d’Arneo Cosimo Durante – per recuperare il valore della memoria e per riscoprire le tante testimonianze della nostra storia, prima fra tutte la magnifica architettura del castello di Copertino”. Si parte oggi , alle ore 18, con l’inaugurazione dell’evento e la premiazione del primo concorso fotografico “Arneo Terra e mare”. La sera del 25 dicembre, giorno di Natale, sarà di scena la gran milonga di Natale a cura dell’Associazione Tracce di Tango. Il 28 dicembre, alle ore 18, sarà la volta della presentazione del libro di Assunta Aventaggiato dal titolo “Vento freddo sull’Arneo”. Domenica 29 il gran finale, alle ore 19, con lo spettacolo di teatro danza “ TerrAdorata”, a cura dell’Associazione DanzArte 2.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!