Primarie, Renzi vince anche nel Salento

Lecce. Anche a Lecce vince Renzi 2046 preferenze. ‘Per il Pd è svolta politica e culturale’ commenta il segretario salentino Piconese

Lecce. La provincia di Lecce vince la scommessa delle primarie. Alle 17, infatti, a votare si erano recati 57.920 elettori in tutta la regione. Dato finale a Lecce città: sono stati 3482 i votanti. Vince Renzi con 2046 preferenze (58,7%), seguono Cuperlo 828 (23,7%) e Civati 608 (17%). “Per il PD è svolta politica e culturale – commenta Salvatore Piconese – Renzi vince, in modo netto e chiaro, conquistando un consenso ampio e solido per governare e cambiare il partito, già, nei prossimi mesi. Sarà sicuramente all'altezza del compito che la stragrande maggioranza degli iscritti e dei simpatizzanti gli ha affidato. Si apre una nuova fase per l'Italia. E per l'intero centrosinistra italiano. A Cuperlo (che ho votato) e a Civati va un grazie per l'impegno, l'entusiasmo e il grande senso di appartenenza al partito dimostrato in questi mesi. Per il resto, l'8 dicembre è stata una bella giornata di festa e di partecipazione democratica che solo il PD può offrire, oggi, alla politica”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!