Pd, congresso valido

Lecce. La commissione nazionale si è espressa positivamente sulla consultazione salentina.

Lecce. Il congresso del Pd provinciale è stato ritenuto valido. Dopo giorni febbrili la commissione nazionale ha dato il suo parere sulla consultazione salentina. “In merito alle continue notizie contraddittorie emerse sulla stampa locale – afferma -, puntualizzo, affinché non vi siano fraintendimenti e venga onorata la dignità delle tante iscritte e dei tanti iscritti che hanno espresso il loro voto, che il congresso provinciale di Lecce è valido”. In buona sostanza, lo svolgimento ha rispettato pienamente le procedure regolamentari stabilite in ambito nazionale. Per questo, “Qualsiasi tentativo di delegittimazione strumentale – aggiunge Piconese – risulterebbe dannoso per l'immagine del Pd salentino”. “Pertanto, ritengo – prosegue – che i dirigenti locali debbano accettare il parere di validità espresso dalla Commissione nazionale e impegnarsi in ogni circolo e in ogni città salentina alla valorizzazione dell'esperienza congressuale insieme a tutte e a tutti i militanti, a partire da Tricase e Alessano, oggetto di particolare attenzione, negli ultimi giorni, da parte della stessa Commissione”. “Il Pd ha un grande obiettivo, aprire una sfida politico-culturale al centrodestra salentino: sfidarlo sul piano del radicamento e del consenso, così come sui temi dello sviluppo e del futuro della provincia”. “È questo – conclude – il compito del Pd salentino da oggi in poi”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!