Una corsa nel passato

Partiranno da Mesagne i Cicloamici per una due giorni a Otranto all’insegna della natura e del “come eravamo”

Un fine settimana immersi tra i più bei paesaggi naturalistici del Salento tra i laghi Alimini e la Via Traiana organizzato dai Cicloamici nell’ambito alla giornata europea della mobilità sostenibile. Sabato 21 e domenica 22 settembre ci sarà da divertirsi. I partecipanti partiranno con il treno da Mesagne per giungere poi a Otranto e da li con il loro carico colorato e vintage arriveranno fino ai laghi Alimini, la particolarità starà appunto nell’utilizzare degli accessori vintage per questa singolare scampagnata, i più fortunati potranno sfoggiare una bici d’epoca. Una pratica che arriva direttamente dall'Inghilterra, si scrive Tweed Ride si legge Pedalata con Stile. Nata in Inghilterra, infatti, qualche anno fa la Tweed Ride unisce la passione per la bicicletta a quella dell'eleganza e del gusto retrò. Si tratta infatti di una pedalata urbana i cui partecipanti indosseranno abiti o accessori d'epoca ma soprattutto porteranno con sè allegria e voglia di divertirsi. Spazio allora a pizzi e merletti, bombette e bretelle, perle e pipe, bici d'epoca o anche moderne abbellite con fiori e cestini di paglia. Tutto è permesso in questa giornata spensierata a patto che ricordi la naturale bellezza ed eleganza della bicicletta.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!