Lecce. Vittoria netta dei giallorossi che superano il turno e sfideranno il Carpi per la promozione in serie B
Davanti a 6.202 spettatori paganti il Lecce centra l'obiettivo e si proietta alla finalissima dei play off di Lega Pro. I giallorossi archiviano la pratica Virtus Entella già nel primo tempo, con un parziale di due a zero, grazie alle reti ravvicinate di Chevanton (24esimo) e Vanin (27esimo). Nel finale di secondo tempo la rete di Vannucchi che fissa in un promettente 3-1 il risultato di questa semifinale dei play off del girone A di Prima Divisione. Nell'altra semifinale Carpi e Sud Tirol hanno parteggiato 2-2, ma passa alla finale il Carpi in virtù del 2-1 dell'andata. Dunque la finale di andata si giocherà il 9 giugno a Carpi, con il ritorno la domenica successiva al Via del Mare. Vista la partita di oggi, il traguardo della serie B sembra più vicino. Il Lecce ha schierato: Benassi, Diniz, Tomi, Zappacosta (12 pt Vanin), Esposito, Martinez, Memushaj, Giacomazzi, Chevanton (15 st Chiricò), Bogliacino, Jeda (34 st Pià).
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding