Il Festival incontra Aki Kaurismaki

Lecce. Appuntamento col regista finlandese e incontro dibattito sulle comunità ebraiche nel Salento

LECCE – Il calendario del Festival del Cinema Europeo oggi propone un incontro al Multisala Massimo con il regista Aki Kaurismaki. L’appuntamento, condotto da Enrico Magrelli, giornalista e critico cinematografico, è nella sala 1. Sarà una conversazione su cinema, vita e varia umanità in cerca di speranza. Seguirà la proiezione dell’ultimo capolavoro del grande regista finlandese, ‘Miracolo a Le Havre’. Sempre per oggi è previsto un incontro dibattito su ‘Le comunità ebraiche nel Salento e i rapporti tra Puglia e Israele’, stavolta nella sala 5 del Multisala Massimo alle ore 18.00. In collaborazione con Arci Lecce. Interverranno Silvia Godelli, assessora al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia; Ofra Farhi, addetta culturale dell’Ambasciata di Israele in Italia; Fabrizio Ghio, curatore del libro ‘Comunità ebraiche nel Salento: una scomparsa silenziosa’; Fabrizio Lelli, professore di Letteratura Ebraica dell’Università del Salento. Modera Ariela Piattelli, direttrice artistica del ‘Pitigliani Kolno’a Festival’ di Roma.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment