33esimo consigliere. Domande entro il 15 novembre

Lecce. Ancora una settimana per presentare la propria candidatura a consigliere “aggiunto” in rappresentanza dei cittadini extracomunitari

LECCE – Scade il prossimo 15 novembre il termine ultimo per presentare la domanda per partecipare all’elezione del consigliere comunale aggiunto in rappresentanza dei cittadini extracomunitari residenti a Lecce. A questo proposito, la dirigente del settore Servizi Elettorale, Servizi Demografici e Statistica, Teresa Romoli, invita ogni gruppo di nazionalità extracomunitaria presente in città ad indicare i propri rappresentanti-candidati alla carica di consigliere comunale aggiunto. I candidati dovranno possedere la cittadinanza di un Paese straniero non appartenente alla Comunità Europea, o “status” di apolide e non anche quella italiana; aver compiuto il 18esimo anno di età alla data della scadenza della presentazione delle candidature; essere iscritti nell’anagrafe della popolazione residente da almeno un anno; non aver riportato condanne penali né in Italia né all’estero, da attestare mediante autocertificazione. La candidatura alla carica di consigliere comunale straniero aggiunto dovrà essere sottoscritta da almeno 40 “presentatori” anche di diversa nazionalità rispetto a quella del candidato. Gli appositi moduli, con allegata accettazione della candidatura, devono essere presentati a cura dei candidati o loro incaricati al segretario generale del Comune entro le ore 12 del 15 novembre. Le istruzioni per il procedimento e la presentazione delle candidature, i relativi modelli e le modalità di voto sono a disposizione di coloro che ne faranno richiesta presso l’Ufficio Elettorale di via Lombardia, 7.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment