Il tennis di Maglie vola

Maglie. Il presidente Carlo De Iaco nominato Presidente Onorario del Comitato Regionale Puglia FIT e Antonio Baglivo eletto Consigliere Regionale FIT

Un importante riconoscimento sportivo è stato tributato al Circolo Tennis di Maglie che ha visto il suo presidente, dott. Carlo De Iaco, nominato Presidente Onorario e il direttore sportivo Antonio Baglivo eletto Consigliere del Comitato Regionale FIT per la Puglia. La nomina di De Iaco è stata accettata all’unanimità da parte di tutti i dirigenti dei circoli pugliesi che hanno voluto stringere con un grande abbraccio simbolico colui che viene considerato come uno vero maestro di vita e di sport. Anche l'elezione di Baglivo è significativa per la grande considerazione che si nutre per lo storico circolo salentino e per i risultati sportivi conseguiti nei suoi 50 anni di storia e per le capacità dirigenziali e organizzative. I riconoscimenti sono stati accolti con entusiasmo dai soci del CT Maglie riuniti per l'assemblea elettiva del circolo nella quale è stato rinnovato il consiglio e nominati i nuovi revisori e probiviri. Nella relazione ai soci tenuta dal direttore sportivo Baglivo è stato evidenziato l'impegno organizzativo per la realizzazione degli eventi internazionali e nazionali svolti all'interno delle strutture del circolo magliese, come il torneo internazionale Under 12 Trofeo Ediltermica che si svolge nell'ambito del Tour Europeo di Tennis Junior, il torneo di Macroarea del Sud, la manifestazioni a carattere benefico come il Tennis for Telethon e del Torneo della Canicola. Per l'attività agonistica Baglivo ha riassunto l'ultimo anno sottolineando come, ancora una volta, il CT Maglie abbia dimostrato di essere tra i primi club italiani disputando il campionato di A2 maschile ai massimi livelli vincendo il proprio girone a punteggio pieno e mancando la promozione in A1 per un soffio. Un breve cenno è stato dato per la Scuola Avviamento Tennis che anche quest'anno ha registrato oltre cento iscrizioni confermandosi come una importante realtà sportiva nel territorio salentino nonostante la crisi economica abbia ridimensionato le spese delle famiglie. Al termine della relazione Baglivo ha annunciato l'arrivo tra le file del CT Maglie dei fratelli Gianmarco e Daniele Micolani.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment