Maglie. Ai controlli straordinari dei carabinieri, numerosi giovani sono risultati positivi all’alcoltest o in possesso di stupefacenti
MAGLIE – Arriva il week end ed i controlli delle forze dell’ordine si fanno più serrati. E’ accaduto così anche nell’ultimo fine settimana e l’attività dei carabinieri della compagnia di Maglie non è andata a vuoto. Il controllo straordinario del territorio ha infatti portato ad un arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ad alcune denunce per possesso ingiustificato di droga e a decine di segnalazioni per guida in stato di ebbrezza. In particolare, a Cutrofiano, i carabinieri hanno arrestato Luigi De Pascalis, 52enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo aveva nascosto all’interno del suo deposito 22 dosi di cocaina già confezionate e pronte a essere cedute.

La droga sequestrata a De Pascalis L’attività finalizzata al controllo stradale si è concentrata in particolare nella zona di Maglie, all’uscita dei locali. Come spesso accade, una decina di giovani di età compresa tra i 20 e i 30 anni sono stati trovati positivi all’alcoltest con conseguente ritiro dei documenti di guida. Nel corso degli stessi controlli una dozzina di giovanissimi sempre di età media intorno ai 25 anni sono stati segnalati per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. Complessivamente sono stati sequestrati: 19,5 grammi di cocaina; 5,1grammi di hashish; 8,8 grammi di marijuana, una foglia e alcuni semi stessa sostanza e 1,5 grammi di eroina brown sugar.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding