Cup Casarano. Cittadini soddisfatti

Casarano. Il Distretto socio-sanitario di Casarano si è collocato ai primi posti in tutte le aree oggetto di indagine

CASARANO – I cittadini sono soddisfatti dei servizi offerti dal Cup di Casarano. E’ quanto emerge dall’indagine di “customer satisfaction” dei servizi della Asl di Lecce. I risultati sono stati comunicati nei giorni scorsi al sindaco di Casarano ed ai sindaci dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Casarano. L’indagine si è svolta nel periodo dal 26 marzo al 10 aprile 2012, mediante questionario e successiva intervista, ed era finalizzata a conoscere la percezione degli utenti sul servizio prenotazioni del Centro Unico di Prenotazione (Cup) e complessivamente sulla qualità ed efficacia dei servizi offerti. Il Distretto socio-sanitario di Casarano si è collocato ai primi posti di gradimento da parte dell’utenza in tutte le aree oggetto dell’indagine. L’indagine ha interessato le 24 sedi di strutture Asl Lecce dotate di Cup, e il Distretto socio sanitario di Casarano si è posizionato al primo posto per le aree: tempi di attesa per completare le operazioni, adeguatezza delle informazioni, personale; al secondo posto per le aree: livello di soddisfazione complessiva del servizio, accessibilità, aspetti tangibili e capacità di risposta. I risultati della customer satisfaction sono stati comunicati ai Comuni dell’Ambito territoriale sociale di Casarano – si legge nella nota del Distretto socio sanitario – nella prospettiva di sviluppare la migliore collaborazione per una ottimale resa dei servizi in favore dell’utenza. “Ho letto con grande soddisfazione i risultati della customer satisfaction – ha commentato il sindaco di Casarano Gianni Stefano – e i risultati che più hanno attratto la mia attenzione sono il primo posto ottenuto per l’area ‘personale’, che nell’indagine rilevava la competenza, la cortesia e la credibilità dei dipendenti; ed il primo posto ottenuto nell’area ‘adeguatezza delle informazioni’, che rilevava chiarezza e completezza delle informazioni. Per questo, ringrazio tutti gli operatori che con la loro professionalità ed impegno hanno consentito di raggiungere così lusinghieri risultati. Ciò dimostra che Casarano ha un pezzo di sanità che funziona bene e sulla quale si può puntare. Nella qualità di presidente dell’Ambito territoriale sociale di zona, posso assicurare che da parte nostra non mancherà l’impegno per rispondere adeguatamente alla richiesta di massima collaborazione che ci viene rivolta dal Distretto. E’ un nostro prioritario obiettivo quello di mantenere standard elevati e possibilmente ulteriormente migliorare i servizi a favore dell’utenza”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment