Terra del Sole Awards. Premi a chi ha ‘esportato’ il Salento

Gallipoli. Oggi la consegna dei riconoscimenti nell’ambito delle iniziative collaterali al Premio Barocco

GALLIPOLI – Un prestigioso riconoscimento a personalità di origini pugliesi che, attraverso il proprio impegno, la propria capacità professionale, il proprio coraggio, hanno saputo affermarsi in ambito nazionale ed internazionale. E’ questo il principio fondante del “Terra del Sole Award”, un riconoscimento collaterale alla “Galatea Salentina” a coloro che, con la propria capacità di porsi in luce, hanno saputo esportare oltre il confine della propria terra la creatività, l’umanità ed il talento. Il “Terra del Sole Award”, nato con la consapevolezza di incoraggiare l’intraprendenza di coloro che contribuiscono all’arricchimento sociale e culturale della Puglia, è il frutto di un lavoro instancabile da parte degli organizzatori del Premio Barocco al fine di onorare e ringraziare, attraverso questo riconoscimento, i protagonisti del nostro territorio. La cerimonia di consegna per l’edizione 2012 si svolgerà oggi alle ore 19.00, presso lo storico Lido San Giovanni “Francesco Ravenna” di Gallipoli ed è organizzata in collaborazione con il sindaco di Gallipoli Francesco Errico e con l’Amministrazione comunale della città. Saranno premiati Claudio Scamardella, direttore del Nuovo Quotidiano di Puglia; Carlo Bollino; direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno; Roberto Guido e Marcello Tarricone, direttore responsabile e direttore editoriale di qui Salento; Lamberto Coppola, andrologo e ginecologo cresciuto a Gallipoli; Lorenzo Zecca, presidente della Banca di Credito Cooperativo di Leverano; Alessandro Carrozza, calciatore di origine gallipolina; Fausto Solidoro, attore e cabarettista di origine gallipolina; Piero Capodieci, consigliere Conai; Carolina Benvenga, attrice di origine gallipolina; Luigi Solidoro, musicista di origine gallipolina; Ugo Cifone, presidente Acogi; Caseifico Timan. La serata, presentata dal giornalista Bruno Conte, sarà allietata dagli interventi musicali del maestro Luigi Solidoro. Dopo la cerimonia di consegna del Terra del Sole Award, cresce l’attesa per il Premo Barocco, l’evento dell’estate salentina che, presentato dal giornalista Rai Attilio Romita e dalla showgirl Rossella Brescia, si svolgerà sabato 21 luglio, dal Teatro Italia di Gallipoli.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!