Operaio cade da 6 metri. ‘Solo’ una frattura

Castrignano de’ Greci. Il 46enne stava rimuovendo dei pannelli in eternit quando uno è ceduto facendolo precipitare a terra

CASTRIGNANO DE’ GRECI – Un volo di circa 6 metri e solo una frattura al femore. Si è concluso tutto sommato senza gravi conseguenza l’incidente sul lavoro che è capitato stamattina attorno alle ore 9 ad un operaio della Ecosud Ambiente di Maglie. L’uomo, un 46enne romeno, è precipitato dal tetto della vetreria “Casaluci” di Castrignano de’ Greci, mentre era impegnato nella rimozione di alcuni pannelli di eternit. Uno dei pannelli avrebbe ceduto facendo cadere al suolo. A circa 2 metri dal punto in cui l’operaio ha toccato terra, vi erano degli altri pannelli in eternit che avrebbero potuto ferirlo gravemente. L'operaio è stato subito soccorso da un'ambulanza del 118 e poi trasportato al “Vito Fazzi” di Lecce. Sul posto sono giunti anche i carabinieri di Maglie e gli ispettori dello Spesal, impegnati a verificare la presenza di tutte le misure di sicurezza necessarie.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment