Guida Slow Food agli oli 2012. A Lecce la prima nazionale

Lecce. La guida illustra 716 aziende, di cui 102 pugliesi, e 1004 oli

LECCE – 716 aziende, di cui 102 pugliesi, e 1004 oli. Il tutto, nella Guida agli extravergini 2012 edita da Slow Food, che quest’anno si presenta con una impostazione nuova in sintonia con il Manifesto Slow Food in difesa dell’olivicoltura italiana, presentato l’anno scorso al Vinitaly. La presentazione nazionale della guida si terrà il prossimo sabato a Lecce alla presenza dei produttori premiati provenienti da tutta Italia. L’appuntamento è alle ore 18.00 nella Sala Conferenze dell’Art Hotel di Lecce. Alla serata promossa da Regione Puglia e Slow Food prenderanno parte Diego Soracco, curatore della Guida; Marcello Longo, coordinatore della Guida per la Puglia; Franco Matarrese, relatore e degustatore Slow Food; Roberto Burdese, presidente Slow Food Italia. Modera il governatore Slow Food Antonello Del Vecchio, mentre le conclusioni sono affidate all’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia Dario Stefano.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment