Metallo: Non ho vinto io, hanno vinto i cittadini

Racale. Donato Metallo, 31 anni, il Sindaco più giovane

Racale – Ha vinto Donato Metallo, il più giovane candidato sindaco al Comune di Racale, che a 31 anni ha incassato il 42, 98% dei consensi con 3058 voti a capo della lista ‘Io amo Racale‘, seguito al secondo posto dall’onorevole Lorenzo Ria, a capo della lista ’X la Città Nuova’ con il 24,55% , terzo il vicesindaco uscente e vicepresidente del Consiglio provinciale Pdl Francesco Cimino con il 20, 53% a capo della lista ‘Alleanza per Racale’e quarto l’architetto Silvio Causo, a capo della lista ’Racale è tua’ con l’11,93%. La sua primissima dichiarazione da neoeletto sindaco la ha rilasciata ai nostri microfoni nel tardo pomeriggio di ieri, nel bel mezzo dei festeggiamenti, al nostro invito a dire due parole sulla sua vittoria ha risposto così: ‘ Non ho vinto io, ma ha vinto la cittadinanza, abbiamo sempre ribadito anche in campagna elettorale la necessità di una stretta connessione tra la politica e i cittadini, ecco questo risultato è merito di questa direzione’ Qual è la sua prima promessa da sindaco? ‘Nessuna promessa, ciò che dico è che da domani mattina ci metteremo al lavoro’ Una folla di cittadini lo acclamava ieri sera continuando i festeggiamenti in Piazza dalla quale il neosindaco racalino Metallo ha ringraziato tutti i suoi elettori.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment