Antonio Maggio, domenica via al ‘Va tutto bene tour’

Lecce. Oggi la presentazione del concerto di domenica 6 maggio. Ancora una volta si parte dal Salento

LECCE – 6 maggio 2012: è questa la “data zero” del “Va tutto bene tour” di Antonio Maggio, il cantante salentino (ex Aram Quartet, band vincitrice della prima edizione di X Factor) che anche stavolta ha deciso di dare avvio alla sua tournée estiva partendo dal Salento e da Lecce in particolare. Per bissare la fortunata esperienza dello scorso anno al Paisiello, Maggio si esibirà infatti anche quest’anno nel teatro leccese, domenica prossima (ore 21), attorniato da un gruppo di amici-ospiti speciali: Davide Mogavero, i Toromeccanica e i Jack in the Head, che duetteranno con lui e presenteranno i loro ultimi brani. Stamattina all’Istituto Sperimentale Tabacchi, presso la facoltà di Lingue e letterature straniere dell’Università del Salento, la conferenza stampa di presentazione del concerto di domenica, in occasione del quale Maggio – accompagnato da Marcello Zappatore alla chitarra, Alessio Gaballo al basso, Danilo Cacciatore alle tastiere, Giulio Rocca alla batteria – presenterà l’ultimo singolo “Nonostante tutto“, prodotto dalla Rusty Records e apripista del suo primo disco da solista, in uscita in autunno e interamente scritto dal cantautore salentino. Si tratta di un brano dalle forti tinte popolaresche e vagamente teatranti, caratterizzato anche da un arrangiamento e da una scelta degli strumenti che richiamano il folclore mediterraneo. Il singolo è corredato da un videoclip realizzato da “Foto Glamour Studio” (www.fotoglamourstudio.it) e prodotto dalla Rusty Records (visibile anche in HD su YouTube al seguente indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=I6l- lvUlYy4). Il testo racconta, in chiave ironica e con divertenti giochi di parole, “quanto l’amore possa essere ostinato e testardo, a volte anche cieco”, offrendo però anche una seconda chiave di lettura del brano, ossia il bisogno di pensare positivo nonostante tutto: “Contestualizzato in questo particolare momento storico che stiamo vivendo, vorrei che quel ‘nonostante tutto va tutto bene’ fosse d’aiuto a tutti noi per stemperare, in minima parte, i problemi e le paure dei giorni nostri”. Terzo livello di lettura del singolo, in chiave fortemente simbolica e personale, la storia stessa della canzone in questione, scartata al Festival di Sanremo a dispetto del successo di critica. “‘Nonostante tutto’ è comunque il mio primo singolo – minimizza il cantante salentino – il mio biglietto da visita come solista nel mondo della musica. E non credo che ci sia canzone in grado di rappresentare meglio il mio nuovo progetto personale, musicale e artistico”. I biglietti per il concerto di domenica, costo 10 euro, sono in vendita a Lecce presso la “Clinica dell’accendino” di via Imperatore Adriano 31 e a Squinzano presso la Tabaccheria Valzano (via Lecce 46).

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment