Supermercato ‘furbetto’ evade le tasse per oltre 300mila euro

Galatone. La Guardia di finanza ha accertato mancati versamenti di Iva ed Irap ed acquisti senza fattura

GALATONE – Non aveva presentato la dichiarazione annuale dell’Iva, né versato il relativo tributo, evadendo, così, imposte per oltre 300mila euro, ma è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Lecce. Durante una verifica fiscale, infatti, le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria del capoluogo salentino hanno accertato che un supermercato di Galatone nel 2008 non aveva presentato la dichiarazione annuale ai fini dell’Iva, nascondendo al Fisco imposte per oltre 48mila euro. I finanzieri leccesi hanno rilevato, inoltre, che negli anni dal 2008 al 2012, il legale rappresentante del supermarket non aveva neppure versato l’Iva evitando così di pagare un’imposta complessiva di circa 170mila euro. Allo stesso modo, si era poi regolato con il versamento dell’Irap: non l’aveva pagata evadendo in tal modo la somma di 7mila euro. Ma non è tutto, perché la Guardia di finanza ha anche multato l’attività per non aver regolarizzato acquisiti effettuati senza fattura per oltre 107mila euro.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment