Lezione in Provincia per gli studenti del Comprensivo

Tuglie. 38 bambini delle classi 4° e 5° della scuola elementare hanno fatto visita a Palazzo dei Celestini a tu per tu con il presidente Gabellone

TUGLIE – Mattinata speciale per gli studenti della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Tuglie. Ieri infatti i giovani alunni hanno trascorso alcune ore nelle sedi istituzionali dell’Amministrazione provinciale, visitando l’aula consiliare di Palazzo dei Celestini prima di trattenersi a lungo con il presidente della Provincia Antonio Gabellone tutti attorno all’ovale della Sala Giunta. I piccoli studenti, 38 bambini delle classi 4° e 5° della scuola elementare, sono stati guidati dal dirigente scolastico Marino Campa e accompagnati dalle loro insegnanti Donatella Pisanello e Ada Barone.

Lezione in Provincia per gli studenti del Comprensivo
Lezione in Provincia per gli studenti del Comprensivo

Gli studenti hanno così portato a conclusione il loro progetto didattico “Cittadinanza e Costituzione”, alla scoperta dei valori della convivenza civile, del ruolo e del rispetto delle istituzioni e della conoscenza delle loro funzioni esecutive e legislative. Per questo al termine dell’incontro con il presidente Gabellone, a cui gli studenti hanno rivolto numerose domande sul funzionamento della Provincia, i bambini e le loro insegnanti hanno fatto dono di un lavoro di ricerca, che il presidente Gabellone ha molto apprezzato.

Leave a Comment