A Lecce il regista Terry Gilliam

Lecce. Ospite del Festival del Cinema, presenterà il cortometraggio “The Wholly Family” nella sezione Short Matters!, premiato a Berlino

LECCE – Terry Gilliam ospite del Festival del Cinema Europeo di Lecce nella sezione Short Matters! che ogni anno propone in rassegna tutti i cortometraggi vincitori del Prix UIP on tour nominati all’European Short Film Awards dell’EFA. Il regista statunitense a Lecce presenterà The Wholly Family, premiato lo scorso dicembre a Berlino come Miglior Cortometraggio Europeo 2011. Nell'occasione Gilliam ha dichiarato: “Quando mi si offre libertà oltre che risorse come in questo progetto, posso davvero realizzare un film in grado di vincere premi”. Il cortometraggio, prodotto da Gabriele Oricchio per Pasta Garofalo, vede tra i protagonisti Renato De Maria e Cristiana Capotondi e racconta le vicende di una famiglia americana attraverso le strade e i simboli di Napoli. Mentre i genitori discutono, il figlio scompare. Cominciano a cercarlo disperatamente, incolpandosi a vicenda, ma il ragazzino non c'è…

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!