Stefàno: ‘Un vertice sulla sicurezza’

Casarano. Il candidato sindaco del Pdl ha scritto alla commissaria Ocello suggerendole di chiedere una riunione urgente alla prefetta

CASARANO – Stroncare sul nascere qualsiasi forma di criminalità per impedire il diffondersi di episodi che possano mettere a rischio la sicurezza dei cittadini. E’ la richiesta che Gianni Stefàno, candidato alla carica di sindaco di Casarano (Pdl) ha inviato alla commissarie Erminia Ocello, suggerendole di chiedere al Prefetto di Lecce la convocazione di una riunione sull’emergenza sicurezza e l’ordine pubblico. “La riunione, ritengo .- scrive Stefàno -, dovrà essere finalizzata ad individuare azioni forti e tangibili con lo scopo di interrompere la serie, ormai numerosa, di atti delinquenziali e stroncare sin da subito la possibile strutturazione della criminalità e della microcriminalità in organizzazioni criminali vere e proprie”. Ecco la lettera inviata alla commissaria: Egr. Commissaria Dott.ssa Erminia Ocello c/o Comune di Casarano Oggetto: emergenza criminalità. Egr. Dott.ssa, negli ultimi tempi Casarano è diventata teatro di numerosi atti criminosi riportati dalla cronaca cittadina con frequenza crescente. Questo denota una palese e pericolosa escalation di rapine, aggressioni, furti ed alti atti delinquenziali. Si evince da ciò che in città, probabilmente, si annida un nucleo di soggetti con elevata propensione a delinquere a danno degli operatori economici e dei cittadini. Ritengo che sia indispensabile attivarsi per non permettere ad un manipolo di delinquenti senza scrupoli di tenere la città sotto scacco e di diffondere tra i suoi abitanti la psicosi della rapina, dell’aggressione e del furto. Per tali Ragioni credo sia doveroso intervenire tempestivamente per porre fine agli atti di violenza ma soprattutto per sradicare con forza, sin da subito, il cancro della criminalità organizzata che si profila all’orizzonte. Facendomi interprete delle numerose sollecitazioni in tal senso, La invito, se lo ritiene opportuno, a chiedere al Prefetto di Lecce la convocazione di una riunione urgente sull’emergenza sicurezza e l’ordine pubblico per i gravi fatti criminosi verificatisi nell’ultimo periodo a Casarano. La riunione, ritengo, dovrà essere finalizzata ad individuare azioni forti e tangibili con lo scopo di interrompere la serie, ormai numerosa, di atti delinquenziali e stroncare sin da subito la possibile strutturazione della criminalità e della microcriminalità in organizzazioni criminali vere e proprie. Certo della sua sensibilità ai problemi della città e confidando nella sua consueta disponibilità la saluto cordialmente.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment