Galatina. Trofeo dedicato alla memoria di Gianpiero Licignano, giovane velista, morto in un incidente di moto l'autunno scorso.
A partire da quest’anno, la famiglia Licignano intende dare vita al Trofeo “Memorial Gianpiero Licignano – Costa Orientale”, “challenge” che sarà associato ogni anno ad una regata costiera o di altura tenuta sulla costa orientale del Salento. La famiglia Licignano intende, con questa iniziativa, promuovere la partecipazione a tali regate di giovani veliste/i di valore, come Gianpiero. Pertanto il Trofeo sarà assegnato ogni anno alla/al giovane velista imbarcata/o sulla barca meglio piazzata in una classifica (sia essa overall o di classe) associata alla regata – purchè ella/egli non abbia ancora compiuto 18 anni e sia tesserata/o FIV. Nel caso di compresenza sulla stessa barca meglio piazzata, il Trofeo andrà alla/al più giovane. Nel 2012 il Trofeo viene associato alla regata di chiusura dei Campionati Invernali di “Più Vela per Tutti” organizzati a Otranto dalle Associazioni “Il Gabbiere” e “Salentoinvela”, con la lega Navale e l'UISP La regata costiera porterà le barche da Otranto a Leuca, con partenza alle 09.00 di sabato 17 marzo. Anche il padre di Gianpiero, ingegnere in Galatina, sarà in gara, insieme con lo zio Fabio Massa.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding