Casarano. Domani conferenza di Magdi Allam per Ali. Intanto i comunisti organizzano “Scommettiamo che” e scade il termine di Torsello per istituire le primarie
CASARANO – Magdi Cristiano Allam, presidente nazionale del movimento “Alleanza per l’Italia” (Ali), sarà domani a Casarano per partecipare a una conferenza pubblica dal titolo “No all’Europa della dittatura finanziaria. Sì all’Europa dei popoli liberi”, che si terrà nei locali di via Matino n. 22/B, nei pressi del Mercato Coperto (ore 17,30). Interverranno Flavio De Giorgi, coordinatore comunale di Ali; Fernando Rizzello, coordinatore provinciale di Ali e candidato sindaco; Giovanni Montingelli, coordinatore regionale dello stesso movimento. Al termine dell’incontro pubblico (ore 19), Allam parteciperà all’inaugurazione ufficiale della nuova sede del movimento di Casarano, in via Canova 57. Un’altra iniziativa politica, molto singolare, viene lanciata dal Partito Comunista sezione di Casarano-Matino-Parabita. Si chiama “Scommettiamo che…” e consiste in dieci scommesse sul panorama politico casaranese. “Verranno sviluppati – spiega una nota – dei quesiti riguardanti le attuali alleanze, gli attuali programmi sempre che ce ne siano, il debito e come affrontarlo, i nomi e altro. Ogni cittadino potrà scommettere da 1 euro a 50 euro e se indovinerà tutti e dieci i quesiti riscuoterà il doppio di quanto scommesso. Il ricavato di questo evento – continua la nota – verrà dispensato alle famiglie più povere le quali dovranno farci pervenire una richiesta dove viene indicata la loro situazione economica. Gli incassi saranno resi pubblici e verrà nominato un qualsiasi cittadino come tesoriere”. L’altro ieri, intanto, è scaduto l’ultimatum dei Verdi lanciato nei giorni scorsi agli alleati del centrosinistra per sollecitarli a istituire le primarie per la scelta del candidato alla carica di sindaco. Il commissario provinciale, Marcello Torsello, infatti, aveva minacciato il disimpegno personale e del suo movimento dalle prossime elezioni cittadine se entro il 22 febbraio il centrosinistra non avesse fissato la data delle primarie, le candidature e le forze politiche in campo. Stesso appello era stato lanciato dal Pdci/Fds.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding