Calcio a 5. Vernole, vertice in solitaria

Lecce. Vittoria schiacciante sul Lecce San Pio X e la vetta della classifica è tutta per il team Cucugliato

Di Riccardo Longo LECCE – Il campionato di calcio a 5 della categoria Top Junior del Centro Sportivo Italiano provinciale di Lecce sembra andare verso una classifica sempre più definita. Grazie ad una schiacciante vittoria sul Lecce San Pio X, Utopia Sport Vernole di mister Antonio Cucugliato si attesta solitaria al primo posto in classifica a nove punti, tre dal Sant’Antonio Borgagne. La formazione di Vernole si distingue grazie ad una partita vinta 11 – 0 , grazie ad una buona prestazione del portiere Leo Cucugliato e dei compagni Francesco Cucugliato, Simone Mello, Stefano Garrisi, Ingrosso Cristian, Margiotta Diego, Margiotta Andrea, De Pascali Stefano e Nobile Marco, guidati dal capitano Alessandro Longo. Nessun risultato positivo arriva invece da parte del Cappa Team Caprarica, che soccombe a Villaconvento dopo una accesa e vivace partita. Ed è proprio alla formazione di Caprarica che tocca affrontare nel prossimo turno il Pneuma Martano, squadra che in questa giornata non è scesa in campo, godendosi il turno di riposo. Nella categoria Juniores invece ottima prova del Club Galatone che supera 9 – 3 l’Asd Acaya, formazione ferma a soli quattro punti in classifica. Alza la testa invece il Vanze, che dopo una emozionante partita supera 5 – 3 il team di Acquarica di Lecce. Nel prossimo turno l’Acaya dovrà affrontare il Sant’Antonio Borgagne, mentre il Bar Gallo San Foca dovrà vedersela in trasferta contro il Vanze. Sfortunatamente non è stato ancora raggiunto un appropriato livello di sportività e rispetto sul campo di gioco, come si può notare dal comunicato ufficiale del CSI di Lecce, nel quale compaiono squalifiche per bestemmia.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment