Il marketing nelle costruzioni. Seminario con premiazione

Lecce. Nel corso dell’incontro saranno premiate le imprese associate per la migliore comunicazione

LECCE – Si terrà alle ore 16.30 di oggi presso la sede di Confindustria Lecce, il secondo appuntamento del ciclo di incontri sull’edilizia di qualità, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori Edili (GGIE) di Ance Lecce, presieduto da Danilo Lecci, sul tema “Il marketing in edilizia”. Dopo i saluti di Piernicola Leone de Castris, presidente di Confindustria Lecce, interverranno: Oronzo Trio, dell’Università del Salento; Eugenio Cervato, direttore marketing dell’azienda Fassa Bortolo; Fabrizio Benvenuto, presidente della Sezione Comunicazione di Confindustria Lecce; Danilo Lupo, direttore Tg di Tele Rama; Claudio Scamardella, direttore di Nuovo Quotidiano di Puglia. Le conclusioni sono state affidate a Nicola Delle Donne, presidente Ance Lecce. “Alla luce della nuova normativa sulle costruzioni ecocompatibili – ha dichiarato Lecci – e considerando l’attenzione sempre crescente verso la sicurezza, il mondo edile si apre alla comunicazione per far capire quanto le imprese investano in qualità e per il rispetto delle regole”. Proprio su tali basi si fonda il seminario promosso dal G.G.I.E. di Lecce che, per l’occasione, ha anche ideato un concorso per premiare le imprese associate che sono riuscite, a partire dal 2009, attraverso la comunicazione via web o sui media, a meglio raccontare il mondo edile. Una menzione speciale per l’azienda che ha realizzato il miglior sito internet. “L’obiettivo di tali riconoscimenti – ha aggiunto – è quello di gratificare le imprese che, nonostante la crisi e le difficoltà dettate dalla contingenza economica, hanno saputo interpretare al meglio le esigenze del mercato, promuovendo delle campagne pubblicitarie creative, costruttive e dalle finalità sociali. Il bando è stato lanciato prima dell’estate, i materiali raccolti fino a novembre e la commissione di esperti esterni alla Sezione Edile Ance Lecce si è riunita lo scorso 1° dicembre per giudicare i materiali ed assegnare i premi”. // I premiati Miglior sito web: Leo Costruzioni Miglior Campagna di comunicazione a mezzo stampa: Gruppo Foresta Miglior Campagna di comunicazione a mezzo tv: Leadri Costruzioni. Le motivazioni dei premi saranno comunicate dopo la visione dei materiali, nel corso del seminario, dal presidente della Commissione giudicatrice, Eugenio Cervato. Gli altri componenti della Commissione sono: Fabrizio Benvenuto, presidente della Sezione Comunicazione di Confindustria Lecce; Massimo Crusi, presidente dell’Ordine degli Architetti di Lecce; Eugenio Rizzo, presidente del Collegio dei Geometri Lecce; Oronzo Trio, dell’Università del Salento.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!