Karate e Kung Ku di scena a Martignano

E' tutto pronto per la coppa Natale Uisp Ado 2011 in programma al Palazzetto dello Sport di Martignano, domenica 18 dicembre a partire dalle 8.30

Sarà il Palazzetto dello Sport di Martignano domenica 18 dicembre il palcoscenico che darà vita alla Coppa Natale Uisp dell’Ado – Area Discipline Orientali. La manifestazione coinvolgerà le arti marziali del Karate e del Kung Ku, con la prima che sarà riservata ad un target di età compreso tra i 6 e gli 11 anni e la seconda riservata ad una fascia più adulta. L’obiettivo principale dell’evento sarà volto a promuovere i valori dello sport e della sana e corretta competizione, così come recita il pensiero del presidente provinciale Ado Uisp, Giuseppe Lodeserto. Tornando agli aspetti tecnici della giornata, la disciplina del Karate prevedrà una prova libera, un percorso ludico-motorio e il Gioco Tecnico del Palloncino. La somma dei tre risultati porterà ad avere i vincitori per ogni singola categoria. Per quanto concerne il Kung fu ci sarà un’esibizione di forme e una gara combattimenti. Il momento della competizione sarà dedicato alla memoria del maestro Pietro Baldo, tecnico della disciplina scomparso 20 anni fa.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!