'Sblocchiamoli'. No al monopolio sulla conoscenza

Sternatia. Dopo un dibattito su biodiversità e saperi locali, il concerto dei Menamenamò

STERNATIA – Spezzare il monopolio delle grandi multinazionali su generi alimentari e conoscenza. La campagna internazionale “Sblocchiamoli: cibo, salute e saperi senza brevetti”, organizzata da una coalizione di Ong di cui fa parte “Ricerca e Cooperazione” progetto co-finanziato dalla Commissione Europea continua anche oggi a Sternatia. Stasera dalle 19 è previsto l’evento un dibattito aperto dal titolo “Biodiversità e saperi locali”, ricchezze di tutti in cui le attività di informazione sui temi della proprietà intellettuale e dei saperi locali saranno accompagnate da degustazioni di prodotti tipici, proiezioni di documentari e, in serata, concerto del gruppo sponganese Menamenamò alle 20.30.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment