Melileo Denim Atelier. Nuova apertura in tempo di crisi

LA STORIA DELLA DOMENICA. Taurisano. Un secondo punto vendita, che apre ufficialmente domani, con tanto di band a suonare

TAURISANO – Dal 1985, quando ha confezionato il suo primo paio di jeans, di tempo ne è passato. E’ quasi difficile ricordarli, quei giorni, tanto sono sfumati nella memoria e tante sono anche le epoche storiche attraversate. Sembra strano, eppure in poco meno di 30 anni, molto è cambiato. Sono cambiati i gusti, sono cambiate le tendenze moda, sono cambiati i macchinari ed è cambiata anche l’economia. Con l’effetto che il settore del Tac, il tessile e calzaturiero, non è più la certezza per il territorio salentino che un tempo ne viveva, tutt’altro. Eppure a volte è anche una questione d’amore. Verso ciò che si fa, quando lo si sente come una missione; verso la propria gente, dagli amici alla famiglia, alle persone che lavorano per te. Un amore che non ti fa guardare indietro e ti fa stringere i denti, passando addirittura attraverso la crisi. Di ieri e di oggi. Che non è un momento facile. Ed è forse per questo che è così difficile ricordarli oggi, quei primi passi. Perché, anche se sono passati solo poco meno di 30 anni, tutto è cambiato. Melileo Denim Atelier è un’azienda di produzione di abbigliamento, con capi di vestiario sia sartoriali che artigianali. Una piccola impresa artigianale a carattere familiare che nasce a Taurisano nell’85 appunto, e poi si modella; cambia tecniche al cambiare delle tecnologie, registra continui miglioramenti nei settori produttivi e gestionali fino a consolidarsi come un’impresa che offre ai suoi clienti un servizio completo: il ciclo di lavorazione e produzione del capo seguito dall’acquisto delle materie prime, provenienti tutte da aziende italiane leader di settore, sino alla spedizione finale nel luogo di destinazione. L’alta specializzazione e la cura nei particolari oggi permette all’azienda di soddisfare le più svariate esigenze in fatto di produzione di abbigliamento, sia in jeans sia in altri tessuti, e garantisce competitività grazie ad un vantaggioso rapporto qualità/prezzo. Oggi Melileo Denim Atelier serve molti clienti di prestigio, dall’Italia fino all’America. Oggi, anzi domani per la verità, “battezza” un nuovo punto vendita a Casarano che si affianca a quello attivo a Taurisano già dal 2008. Per dire che la crisi bisogna morderla ed affrontarla a viso aperto. Il nuovo locale (in via Matino 61) aprirà ufficialmente i battenti domani alle ore 18. A fare da padrini d’eccezione per la nuova apertura ci saranno i Toromeccanica, la frizzante band salentina invitata a presenziare come ospite dalla casa d’abbigliamento salentina. Tutti sono invitati. Per brindare ad un nuovo inizio.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment