Idv. Due sfide contro gli sprechi

Casarano. “No al Porcellum e no alle Province”. Caggiula dà appuntamento per domani in piazza San Domenico

CASARANO – Firmare per essere protagonisti. Della propria storia, del proprio Paese, della propria legge elettorale. E’ l’impegno di Italia dei valori, impegnata in questi giorni “in una doppia sfida per abrogare l’attuale legge elettorale e per abolire le Province e il loro costoso apparato”. “Cancellare il ‘Porcellum’ e restituire ai cittadini il diritto di scegliere chi mandare in Parlamento – dichiara Piergiorgio Caggiula, dell’Italia dei valori di Casarano – è l’obiettivo del referendum abrogativo promosso dall’Italia dei Valori. Le Province, che sono disciplinate dalla Costituzione, non possono essere invece oggetto di referendum: pertanto l’IdV ha lanciato una proposta di legge d’iniziativa popolare, che fa seguito alla raccolta di firme online già avviata da tempo sul blog del presidente Antonio Di Pietro e sul sito www.italiadeivalori.it”. L’appuntamento lanciato da Italia dei valori è dunque per domani in piazza San Domenico dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.30 alle 21.30.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment