Referendum anti ‘Porcellum’. Il sostegno della Capone

La vicepresidente della Regione Puglia ha dichiarato che si impegnerà personalmente nella raccolta firma per il raggiungimento del quorum

“Cambiare la legge elettorale ‘Porcellum’ per ridare ai cittadini Italiani la libertà di scegliere i propri rappresentanti. Questo è l'obiettivo del referendum ed io da cittadina lo sostengo e aiuterò l'organizzazione nello sforzo per la raccolta delle firme”. Sono parole di Loredana Capone, vicepresidente della Regione Puglia, la quale ha dichiarato che avrebbe preferito che fosse stato il Parlamento a procedere all'abrogazione di quella che definisce “una legge assurda come quella in vigore”. “Sono anni che si parla continuamente di riforma elettorale – ha aggiunto Capone – presentando proposte senza che mai parta in Aula una discussione vera. Mi auguro che il Parlamento, sotto la pressione del referendum si impegni a fare una nuova legge elettorale per ridare ai cittadini il diritto costituzionale di scegliere i propri rappresentanti”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment