Censimento. Il Comune cerca 16 rilevatori

Casarano. L’avviso pubblico è stato pubblicato sul sito di Palazzo dei Domenicani. La selezione è per soli titoli

CASARANO – Palazzo dei Domenicani ha pubblicato, sul proprio sito istituzionale, l’avviso per la selezione pubblica di 16 rilevatori in vista del XV Censimento generale della popolazione e delle abitazioni, le cui operazioni cominceranno nel prossimo mese di ottobre. La selezione, per soli titoli, è indetta per la formazione di una graduatoria di rilevatori per le operazioni connesse al censimento. La disponibilità richiesta decorre dal 15.09.2011 al 30.09.2011 per la fase di formazione, in date che verranno previamente comunicate, e continuerà dal 01.10.2011 fino al 31.03.2012 con la fase di rilevazione, salvo eventuali diverse disposizioni dell'Istat (Istituto Nazionale di Statistica), dell’Ufficio Regionale di Censimento o necessità interne all’Ufficio di Censimento Comunale. I requisiti minimi richiesti per la partecipazione alla presente selezione sono, i seguenti: età non inferiore agli anni 18; essere in possesso del diploma di scuola media superiore; cittadinanza italiana; godimento dei diritti politici; non aver riportato condanne penali o altre misure che escludano dalla nomina o siano causa di destituzione da impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni; avere idoneità fisica alle attività da svolgere; essere disponibile a raggiungere i luoghi di rilevazione con mezzo proprio ed a proprie spese; avere la conoscenza e la capacità d'uso dei più diffusi strumenti ed applicativi informatici. Al termine della valutazione dei titoli, l’ufficio di censimento formerà una graduatoria. A parità di punteggio, avrà preferenza il candidato più giovane di età. Le graduatorie saranno pubblicate sull’albo pretorio online del Comune di Casarano e sul sito internet. I candidati utilmente classificati nella graduatoria, saranno ammessi al corso di formazione. Sarà altresì ammesso un ulteriore 10% dei candidati non classificati, al fine di garantire le sostituzioni in caso di eventuali rinunce. La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice e sottoscritta, dovrà essere indirizzata al Comune di Casarano – Ufficio Comunale di Censimento – Piazza San Domenico n. 1 – 73042 – Casarano e dovrà pervenire entro e non oltre, le ore 12.00 del 31/08/2011, a pena di esclusione. La domanda può essere fatta pervenire nei seguenti modi: consegnata a mano presso la residenza municipale, all’Ufficio Protocollo, nei giorni e orari di apertura al pubblico; inviata per posta raccomandata A.R; essere spedita tramite posta elettronica certificata (all’indirizzo [email protected] ). Palazzo dei Domenicani precisa che, “stante l’urgenza, la data del timbro postale di spedizione non sarà tenuta in considerazione per il rispetto del termini di cui sopra. Sarà infatti ritenuta valida la data di protocollo in entrata; il Comune di Casarano quindi non si assume responsabilità per ritardi legati a questo tipo di invio”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment